Accedi    |    Registrati
Altro
Lory (Anonimo) (lunedì 23 marzo 2009) Categoria: Altro
la pipi' a letto
ciao, mia figlia ha compiuto da poco sei anni e da qualche tempo mi fa la pipi a letto,ma non tutte le sere. Ho provato sia con le buone che con le cattive,ma nessun risultato. La notte mi alzo per portarla in bagno e mi e' capitato che la mattina ugualmente la trovo bagnata.Sono preoccupata: come mai se non lo ha mai fatto prima? C' e' qualcuno che ha un po' di esperienza? Grazie
Segnala abuso


9014622a93ece592070d8fdaf29c52a5
A.M anonimo (Anonimo) (lunedì 23 marzo 2009)
Forse la bambina si e spavendata per qualche motivo,prova a parlargli,magari a scuola ,è stata rimproverata .Bisogna parlare anche con le insegnanti .Auguri
mafalda (Anonimo) (lunedì 23 marzo 2009)
I bambini non sempre riescono a comunicare le loro emozioni con le parole e allora interviene il linguaggio del corpo .una febbre alta improvvisa , mal di pancino ,....ma la più classica è la pipi a letto.Quasi sempre sono paure ,la figura della maestra non la rassicura abbastanza,oppure crede che nessuno verrà a prenderla all'uscita di scuola ,la nascita di un fratellino , una storiella che l'ha impressionata(avete mai pensato a quanto è terrificante per un bimbo il lupo che mangia la nonnina?)La cosa IMPORTANTE che mi sento di dirti è che ASSOLUTAMENTE devi escludere le maniere forti,ci sono traumi che se non escono fuori con le dovute attenzioni ,si portano appresso come fardelli per tanto tempo.Ciao Lory
Lory (Anonimo) (lunedì 23 marzo 2009)
Si forse le e' capitato qualcosa a scuola, non lo so. Mia figlia non parla molto di quello che le accade, e' una bimba con molta fantasia e tante cose le inventa. Lei dice che non si accorge di fare la pipi, ma si sveglia subito quando si sente bagnata. Speriamo che sia una cosa passeggera. Certi mi dicono che puo' essere pigrizia, e puo' essere visto che mia figlia un po' pigra lo e'. Chissa' come andra' stanotte? Le ho parlato e le ho detto di svegliarmi quando sente il bisogno di andare al bagno e di non farla piu' addosso che e' ormai grande. Vediamo....ciao e grazie a tutti
Assunta S. (Anonimo) (lunedì 23 marzo 2009)
Il ritorno alla pipì a letto, è più frequente di quanto non si pensi,
l'importante e non rimproverarli mai,anche se si perde la pazienza, abbracciala e dalle la sicurezza che è tutto a posto e che non è niente di grave. Ai bimbi basta poco per perdere le loro sicurezze, e hanno bisogno di essere tranquillizzati con amore e affetto, e sono certa che alla tua piccola non mancano, poi cerca di capirne il motivo e la fonte del problema. Vedrai che questo inconveniente non durerà a lungo, poi se dovesse succedere prenderai altri provvedimenti consultando un medico, ma vedrai che non ci sarà bisogno. Stai tranquilla, ti saluto e un bacino alla tua bimba.Ciao!!!!!!!!!
Anonimo 2 (Anonimo) (mercoledì 13 maggio 2009)
Prova così con mia figlia a funzionato.
Prima di andare al letto falla andare in bagno e mettigli l'incerata a letto.
Diglielo quando gli dai il bacio della buona notte (dell'incerata)e vedrai che lei capirà che non è la cosa giusta da fare e dopo un pò di tempo si abituerà a non farla piu!!Ciao Lory!!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0